Dopo aver respinto la mozione di sfiducia al sindaco Bennardi nella seduta-fiume del Consiglio comunale di Matera che si è svolto dalle 16,30 nella sala Pasolini sono partite intorno alle 21.45 le operazioni per l’elezione del Presidente e dei due Vice Presidenti del Consiglio Comunale di Matera.
Sono stati nominati scrutatori i consiglieri Francesco Salvatore, Gianfranco Losignore e Mario Morelli.
Non partecipano al voto i Consiglieri di opposizione, quasi tutti assenti. Si astiene Morelli.
Esito terza votazione: 17 schede valide: 17 voti per la Consigliera Mariacristina Visaggi ma la votazione non è valida perchè il quorum richiesto nella terza votazione è di 22 voti favorevoli.
Esito quarta votazione: 17 schede valide, 2 astenuti: 17 voti per la Consigliera Mariacristina Visaggi, eletta presidente del Consiglio Comunale di Matera, perchè il quorum richiesto nella quarta votazione è di 17 voti.
Si procede con l’elezione dei due vice presidenti, di cui 1 vicario. Si procede con l’appello: 28 presenti.
Confermati scrutatori i consiglieri Francesco Salvatore, Gianfranco Losignore e Mario Morelli.
Per la prima votazione è richiesto il quorum di 22 voti.
Si vota per il vice presidente vicario ed è pervenuta la candidatura del Consigliere Daniele Fragasso di Fratelli d’italia.
Esito prima votazione: 28 voti validi, di cui 4 schede nulle e 2 schede bianche. Eletto vice presidente vicario il Consigliere Daniele Fragasso di Fratelli d’Italia con 22 voti.
Si vota per il vice presidente vicario ed è pervenuta la candidatura del Consigliere Nicola Stifano del Movimento 5 Stelle.
Michele Capolupo
L’articolo Mariacristina Visaggi eletta presidente Consiglio Comunale di Matera: report e foto proviene da SassiLive.
Fonte: SassiLive – Read More