POTENZA – Da oggi, martedì 8 giugno e fino a sabato 12 giugno 2021, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, presso il punto vaccinale della palestra “Rocco Mazzola” di via Roma a Potenza, si effettueranno le vaccinazioni anti Covid-19 ai maturandi della Provincia di Potenza.
Oggi sarà la volta dei ragazzi del (Galilei – Da Vinci – Nitti e Pasolini di Potenza, O. Flacco di Venosa, oltre agli studenti di Corleto e Villa d’Agri).
Per mercoledì 9 giugno invece, (Einstein – De Lorenzo e O. Flacco di Potenza, Sinisgalli di Senise, Giovanni Paolo II di Maratea e Gasparrini di Melfi).
L’accesso sarà scaglionato in gruppi non superiori a 70 unità/ora rispettando l’ordine e i calendari che l’Ufficio Scolastico Regionale – che si è occupato di informare e avvisare gli studenti – ha fornito all’Asp.
I maturandi dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, codice fiscale e della documentazione allegata (da scaricare, stampare e compilare in ogni parte).
Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati e muniti di consenso firmato dal genitore o da chi ne esercita la patria potestà.
SCARICA I MODULI AL LINK
https://www.aspbasilicata.it/wp-content/uploads/Moduli_A_B_C_D.pdf
MATERA – L’ASM comunica che dal 6 all’ 11 giugno verranno vaccinati tutti i maturandi nati dal 01.01.2002 al 01.03.2003. Le vaccinazioni verranno effettuate presso la Sala Consiliare “Pasolini” sita in Via Sallustio, all’interno del Centro Commerciale “Il Circo” e verranno vaccinati 300 studenti al giorno nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 13.00.
Si ricorda che la vaccinazione è su base volontaria.
Per i maggiorenni verrà utilizzato solo il vaccino “Johnson e Johnson” mentre per i minorenni la somministrazione del vaccino verrà fatta con Pfizer.
I maturandi minorenni verranno vaccinati presso le tende del Qatar, adiacenti l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, accompagnati o da uno dei genitori o da un tutore con autocertificazione sottoscritta dagli stessi.
Gli eventuali nati prima del 01.01.2002 (posticipatari) o comunque tutti coloro che sono maturandi maggiorenni ma che per diversi motivi non riescono ad effettuare la prenotazione sulla piattaforma, potranno liberamente presentarsi nella sede di Via Sallustio.
Tutti gli studenti dovranno compilare l’autocertificazione in sede di somministrazione, (da scaricare sul sito dell’ASM), nella quale indicheranno l’istituto di appartenenza sottoscrivendo di essere maturandi.
Infine si ricorda che si dovranno prenotare sulla piattaforma, presente sull’homepage del sito dell’Azienda Sanitaria di Matera, solo i maggiorenni.
Le piattaforma per le prenotazioni è già attiva.
CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO
MODULO DI CONSENSO INFORMATO PER MINORI MODULO DI CONSENSO J&J NOTA INFORMATIVA J&J
L’articolo #COVID | Al via in Basilicata vaccinazioni ai maturandi proviene da Basilicata.news.
Fonte:Basilicata.news – Read More