Questa mattina nella Biblioteca Provinciale Stigliani di Matera si è svolto un workshop di alta formazione “I mestieri della TV: Scrivere, produrre, condurre”, con media partner Sky Arte. L’evento è stato organizzato da Matera Fiction e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Matera.

I candidati selezionati, provenienti da tutta Italia, hanno avuto anche la possibilità soggiornare a Matera per la giornata del workshop.

Il workshop è stato organizzato con l’obiettivo di avvicinare un pubblico di giovani interessati al dietro le quinte della produzione televisiva da un duplice punto di vista: quello del creatore/produttore di format e quello del presentatore/giornalista. Un laboratorio full immersion nel mondo della TV attraverso le masterclass di due professioniste del settore – Barbara Tarricone Hamilton e Silvia Muntoni – e la partecipazione attiva del gruppo di studenti che ha avuto la possibilità di esercitarsi su una serie TV, calandosi per qualche ora nei panni dell’autore, del produttore, del conduttore e del giornalista.  Data la natura interattiva del workshop, il pubblico ideale è stato costituito da un ristretto gruppo di giovani con spiccato interesse verso il settore televisivo e le professioni a esso correlate. Un’opportunità per ispirare, mostrare il lato più nascosto della TV e dare strumenti concreti per rendere questo bellissimo mondo più vicino a chi sogna una carriera davanti o dietro le telecamere.

La fotogallery del workshop (foto www.SassiLive.it)





L’articolo Workshop “I mestieri della TV: scrivere, produrre, condurre” di Matera Fiction nella Biblioteca Stigliani a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More