Vertenza Callmat di Matera, Rosa (Fratelli d’Italia): chiesti chiarimenti in 8^ Commissione in Senato. Di seguito la nota integrale.

L’audizione odierna in VIII Commissione del Senato dell’A.D. di Tim, dott. Pietro Labriola, è stata l’occasione per chiedere chiarimenti sulla vicenda che riguarda la Callmat di Matera ma che coinvolge anche altre società che operano in Calabria ed in Sicilia e che forniscono l’assistenza clienti.
È una vicenda, dunque, che coinvolge più realtà territoriali con possibili ricadute occupazionali negative in zone già fragili sotto questo profilo.
Il calo dei volumi degli accessi ai call center, dovuto alla diffusione dell’assistenza ai clienti tramite applicazioni sul cellulare, e la situazione finanziaria della Tim ne sono la causa.
Tuttavia non possiamo permetterci di rimanere passivi. È necessario che Governo, Regioni, Tim e parti sociali si siedano intorno ad un tavolo per affrontare la vicenda.
Il mio impegno è massimo; presenterò un’interrogazione all’attenzione del MIMIT e solleciterò anche il nostro Governo regionale per trovare una soluzione condivisa.

L’articolo Vertenza Callmat di Matera, Rosa (Fratelli d’Italia): chiesti chiarimenti in 8^ Commissione in Senato proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More