Giovedì 11 aprile 2024 alle ore 10 nella sala incontro “Pidocchietto” in via Cairolo 4 a Bernalda è in programma la conferenza stampa per la presentazione ufficiale del nuovo marchio Open City per sostenere il turismo inclusivo e accessibile. L’iniziativa è organizzata dal consorzio La Città Essenziale

Dall’esperienza de il Sogno del Capitano, il primo lido accessibile e inclusivo in Basilicata, il Consorzio la Città Essenziale presenta il marchio OpenCity, che mette in rete imprenditori e associazioni di Bernalda e Metaponto.

Accoglienza, accessibilità, apertura: sono queste le tre A su cui Bernalda ha deciso di puntare per sostenere l’offerta turistica.

Bernalda si prepara quindi a diventare la prima destinazione Open della Basilicata e dà appuntamento a imprenditori e associazioni del territorio per coprogettare le linee guida del nuovo marchio.

Programma

Domenico Tataranno, Sindaco di Bernalda

Francesca Matarazzo, Vice Sindaco di Bernalda

Angela Canonico, Area Qualità Consorzio La Città Essenziale

Mariapia Carlucci, Coordinatore Progetto Open Basilicata Az3

Elisabetta Morelli, Area Comunicazione Consorzio La Città Essenziale

Carmela Serio, Coordinatore Progetto Open Basilicata Az 2

Rosangela Maino, Presidente Cooperativa Oltre L’Arte

Modera Luca Iacovone, giornalista

Saranno inoltre presentate le attività in programma quest’estate all’interno del Lido inclusivo.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa in presenza o in streaming sui canali social del consorzio La Città Essenziale.

 

L’articolo Turismo inclusivo, Consorzio La Città Essenziale presenta marchio Open City a Bernalda proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More