TotalEnergies EP Italia fa sapere che i contenuti del rapporto finale redatto dalle autorità competenti in relazione all’ispezione che si è tenuta nello stabilimento GPL di Guardia Perticara, confermano la sicurezza dei luoghi di lavoro e delle sue installazioni.

In particolare, si rileva come la visita ispettiva condotta sul Sistema di Gestione della Sicurezza del sito Seveso non abbia dato luogo a “non conformità” relative agli aspetti di sicurezza delle operazioni di caricamento né del personale coinvolto.

L’assenza di “non conformità” riferibili alle suddette operazioni conferma quanto sostenuto dalla Compagnia, anche in relazione alle dichiarazioni diffuse a febbraio da esponenti del sindacato: a nessun lavoratore a Tempa Rossa è mai stato chiesto, né mai lo sarà, di porre a rischio la propria incolumità o salute in alcuno dei propri siti operativi.

 Il rapporto finale dell’ispezione conferma inoltre l’assenza del presunto sottodimensionamento di organico, nei confronti del quale alcuna censura o raccomandazione viene riferita da parte delle autorità di controllo, che con significativa periodicità e frequenza visitano e ispezionano il sito Tempa Rossa e nei cui confronti la Compagnia è sempre pienamente disponibile a collaborare.

La sicurezza è valore fondamentale per TotalEnergies EP Italia, che lavora costantemente con tutte le parti coinvolte affinché le operazioni si svolgano nel suo pieno rispetto.

Fonte: La Gazzetta della Val d’Agri – Read More