Il teatro è di tutti. Ne sentiamo la mancanza, è spento. Per questo nella serata di lunedì 22 febbraio tra le 19.30 e le 21.30, i teatri a distanza di un anno hanno deciso di tornare ad accendere le luci grazie all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro”. Un’iniziativa che ha coinvolto i teatri di tutta Italia, quelli più piccoli, che costituiscono la linfa vitale del sistema teatrale italiano, i grandi teatri nazionali e i più importanti Teatri dell’Opera del nostro paese.
L’Associazione UNITA ha chiesto ai colleghi, ai cittadini, al pubblico, di recarsi all’esterno dei teatri della propria città e pubblicare a riprova della propria silenziosa testimonianza, una foto, un breve video, un messaggio. Aggiungete l’hashtag #facciamolucesulteatro, indicando città e nome del teatro, postate (stories o feed) e taggate @associazioneunita su Instagram. L’associazione UNITA condividerà tutte le testimonianze di amore per il teatro sulla nostra pagina, che diventerà contenitore di immagini e pensieri.

A Matera l’iniziativa è stata promossa dal Cine Teatro “Guerrieri” insieme alla ditta Be Sound che ha offerto una installazione illuminotecnica ideata per l’occasione e da Iac – Centro Arti Integrate.

La fotogallery dell’iniziativa (foto www.SassiLive.it)





 

Fonte: SassiLive – Read More