Desidero condividere con la Comunità di Maratea il risultato conseguito in data odierna dopo giornate di lavoro estenuanti alla ricerca di una soluzione che garantisse la riapertura della SS18 ed a seguito dell’ultimo incontro di ieri a Roma presso la Protezione Civile Nazionale che mi ha autorizzato a procedere. Al di là della indiscussa rilevanza degli aspetti tecnici più volte illustrati, il Decreto firmato oggi consente, in tempi stretti, la riapertura del tratto di SS18 a cura di Anas con le modalità dell’anno scorso implementate di ulteriore tecnologia a supporto delle strumentazioni esistenti.

Non è stato facile, ogni passaggio della complessa vicenda ha richiesto tante interlocuzioni ed un mare di burocrazia. Ma il risultato è quel che conta. È una prima ri-conquista cui faranno seguito a stretto giro la variante Bypass e, successivamente, la galleria naturale. A breve, di accordo con Anas, comunicheremo la data effettiva della riapertura. Un impegno costante per Maratea alla base dei risultati conseguiti e delle responsabilità assunte.

Il Sindaco
Daniele Stoppelli

L’articolo Strada statale 18 Castrocucco di Maratea, sindaco Stoppelli: definiti atti amministrativi con Anas, a breve riapertura proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More