Grande successo questa sera al teatro Guerrieri di Matera per lo spettacolo “Ora io Labora” di e con Giovanni Cacioppo per il secondo appuntamento della 12^ edizione di Melarido, storica manifestazione cabarettistica ideata e organizzata da Quadrum Srl e patrocinata dal Comune di Matera.

Anche questo spettacolo, è stato preceduto da una breve rappresentazione comica della compagnia “Gli Angeli della Risata” composta dagli alunni dell’Istituto Sacro Cuore di Matera. Si sono esibiti questa sera Chiara Palmieri, Margherita Bellacicco, Melissa D’Alema, Maya Bianco, Stefano Petronella, Paolo Nicastro e Manuel Tralli.

Quello portato in scena da Cacioppo è un divertente monologo dedicato al rapporto tra la gente del sud, il lavoro e la disoccupazione.

Cacioppo è un comico siciliano, attore, cabarettista e conduttore televisivo attivo dalla metà degli anni ’90,. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi, tra cui Maurizio Costanzo Show, Scatafascio, Zelig, Mai dire lunedì, Che tempo che fa e Colorado Café.

L’artista siciliano esordisce nel 1994 al concorso “Zanzara d’oro” classificandosi al secondo posto. Da allora, prende parte a numerosi programmi televisivi quali: Maurizio Costanzo Show, Tivù cumprà, Solletico, Scatafascio, Zelig, Che Tempo che fa e Colorado Cafè. Sul grande schermo, invece, debutta nel film “Così è la vita” diretto da Massimo Venier e dal trio Aldo, Giacomo e Giovanni. Tanti i film a cui ha preso parte e, da ultimo nel 2023, ha interpretato il ruolo di Santino nella pellicola “Come se non ci fosse un domani”, diretto da Igor Biddau.

Michele Capolupo

CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A GIOVANNI CACIOPPO

La fotogallery dello spettacolo (foto www.SassiLive.it)





L’articolo Spettacolo “Ora io Labora” di e con Giovanni Cacioppo per Melarido al teatro Guerrieri di Matera: report, video-intervista Cacioppo, foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More