Mercoledì 28 febbraio 2024 alle ore 21 al Cineteatro Don Bosco di Potenza si terrà il secondo appuntamento della stagione concertistica Art Park 2024, Musica d’autore, a cura di “Associazione Art Park” di Potenza, e “Associazione Mr Grant” di Rionero in Vulture. “M’innamoravo di tutto” è un omaggio a Fabrizio de André che attraversa lo straordinario repertorio del cantautore genovese, in cui all’esecuzione musicale si alternano elementi teatrali. I testi, dello stesso De André, guidano l’ascoltatore nella riscoperta del valore dell’opera musicale e testuale, alla ricerca delle mille sfumature e significati della realistica quotidianità̀ cantata dall’autore.

L’interpretazione vocale femminile è la caratteristica che contraddistingue tutto lo spettacolo. Una scelta innovativa e ricercata che produce un effetto di sorpresa nell’ascoltatore abituato ad interpretazioni tradizionalmente maschili del repertorio del cantautore genovese. La scelta dell’organico strumentale (chitarra, pianoforte e percussioni) non è casuale ma frutto di una sperimentazione sonora che, in alchimia con una visual art d’eccezione, mira ad enfatizzare gli elementi emozionali contenuti nei brani di De André attraverso una ricerca timbrica netta e immediatamente godibile.

Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 0971.445921 o, in alternativa, all’indirizzo di posta elettronica “info@cineteatrodonbosco.com” del Cineteatro Don Bosco di Potenza.


 

L’articolo Spettacolo “M’innamoravo di tutto – Omaggio a Fabrizio de André” inaugura rassegna “Art Park 2024 – musica d’autore” a Potenza proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More