Si è spento prematuramente all’età di 67 anni Pietro Farinola, vecchia gloria del calcio materano. il regista Farinola, ambidestro, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del FC Matera, nella squadra guidata da mister Franco Dibenedetto e dal vice Mimmo Bellacicco. Con questa squadra Farinola riuscì a conquistare anche la final four nazionale che si disputò nel 1973 a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Quel Matera fu eliminato nella semifinale dall’Alessandria, che vinse la partita per 1-0. A seguire Farinola ha giocato con il Ginosa e altre due società materane, la Gianni Rivera e il Pro Matera, entrambe squadre di Eccellenza Lucana.

La Matera calcistica lo ricorda con grande affetto anche per la sua grande umiltà e disponibilità verso i suoi compagni di squadra e la tifoseria biancoazzurra.

La salma di Pietro Farinola è vegliata fino alle 12.15 di domenica 17 marzo nella sala Fenice della casa funeraria Cristalli in contrada Pedale della Madonna (via Gravina) a Matera. A seguire sarà traslata nella chiesa Maria Santissima dell’Addolorata dove alle ore 12,30 si terranno i funerali.

Alla moglie Anna e ai figli Antonello e Davide le condoglianze della redazione di SassiLive e del direttore responsabile Michele Capolupo.

L’articolo Si è spento Pietro Farinola, vecchia gloria del calcio materano proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More