La squadra di Gotti fa visita a quella di Liverani nel pomeriggio di sabato 16 marzo, gara valida per la 29^ giornata di Serie A.

La giornata di sabato 16 marzo sarà a dir poco incandescente per quanto riguarda il discorso salvezza della Serie A. Diverse squadre impegnate nella lotta per non retrocedere saranno infatti in campo a distanza di poche ore: fra queste ci sono anche Salernitana e Lecce, che si sfideranno allo Stadio Arechi a partire dalle ore 18.00 per la 29^ giornata del massimo campionato italiano.

Entrambe hanno un disperato bisogno di punti: si tratta quasi di un’ultima chiamata per i granata ultimi in classifica, mentre invece i pugliesi vogliono aumentare il distacco sulla zona rossa. Per chi volesse avere ulteriori informazioni più dettagliate in merito a pronostici e quote, esistono diversi siti sportivi specializzati molto interessanti – come ad esempio Mystake Casino.

Serie A, Salernitana-Lecce: come arrivano le due squadre

La Salernitana è in una situazione a dir poco critica. I granata si trovano infatti ultimi in classifica con soli 14 punti conquistati nelle prime 28 giornate. Il presidente Iervolino ha già cambiato 3 allenatori, ma al momento la stagione non sembra migliorare. Dopo il buon pareggio esterno ottenuto contro l’Udinese – l’unico punto da quando è arrivato in panchina mister Liverani – i granata hanno subito perso a Cagliari lo scontro diretto. Ormai la salvezza dista addirittura 11 lunghezze: ora o mai più quindi per questa Salernitana.

Sta un po’ meglio il Lecce, che però è tutt’altro che fuori pericolo. I giallorossi contano fin qui 25 punti in classifica validi per il 16^ posto, solo a +1 sulla zona retrocessione. Tuttavia, i pugliesi devono lasciarsi alle spalle il prima possibile quanto successo settimana scorsa: al termine della sconfitta casalinga nello scontro diretto con il Verona, l’ex allenatore Roberto D’Aversa si è reso protagonista di un bruttissimo episodio con l’avversario Henry. Per questo il tecnico è stato espulso, squalificato per 4 giornate ed esonerato immediatamente dalla società. Da questo momento e fino al termine della stagione infatti sulla panchina del Lecce ci sarà Luca Gotti, che farà il suo esordio proprio a Salerno.

Serie A, Salernitana-Lecce: precedenti e statistiche

Salernitana e Lecce si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 58 volte: 19 vittorie granata, 14 pareggi e 25 successi giallorossi. Considerando solo le partite disputate a Salerno, il bilancio è comunque equilibrato: 12 trionfi a 9 a favore dei padroni di casa, con 7 pareggi.

La gara d’andata giocatasi a Lecce nel settembre del 2023 è finita 2-0 per i padroni di casa. L’ultimo successo della Salernitana è arrivato nella passata stagione, addirittura in trasferta: nel gennaio del 2023 i granata si sono imposti 1-3. L’ultimo trionfo dei pugliesi lontano dalle mura amiche si registra invece nel settembre del 2022 per 1-2.

 

L’articolo Serie A, Salernitana-Lecce: i granata ospitano i pugliesi proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More