Questa sera nella sala riunioni di Cna a Matera è stato organizzato seminario sulla AI Intelligenza Artificiale con particolare riferimento alle applicazioni pratiche e guide all’implementazione di Chat GPT.

L’evento è stato aperto dai saluti del Presidente Territoriale CNA Matera, Matteo Buono, seguito dall’introduzione del direttore della CNA di Matera, Roberto Luongo. Successivamente, Emanuele Perrucci, consulente digital ed esperto del settore ha illustrato con esempi pratici i temi del seminario.

Matteo Buono, Presidente della Cna Matera, ha dichiarato: “Questo seminario è il primo di una serie di appuntamenti riservato in esclusiva ai componenti della nostra Direzione, all’interno della quale siedono imprenditori operanti nei diversi ambiti economici rappresentativi dell’economia cittadina e provinciale cui seguiranno a breve altri due appuntamenti riservati alle imprese associate della ricettività alberghiera ed extralberghiera (B&B) e dell’acconciatura ed estetica. A seguire poi altri incontri riservati ai diversi mestieri, unioni e raggruppamenti di interesse.

Roberto Luongo, Direttore della Cna Matera, ha dichiarato: “L’intelligenza artificiale (AI) è una tecnologia in rapida evoluzione che sta rivoluzionando molteplici settori, dall’industria alla sanità, dalla finanza alla ricerca scientifica. Basata sull’idea di creare sistemi in grado di apprendere autonomamente dai dati, l’AI si propone di replicare alcune funzioni cognitive umane, come la capacità di apprendimento, la percezione sensoriale, il ragionamento e la decisione. In questo seminario esploreremo le potenzialità e le sfide dell’AI, discutendo come possa essere applicata in diversi contesti per migliorare la nostra vita quotidiana e favorire l’innovazione tecnologica. Il seminario si concentrerà sui fondamenti della Chat GPT, con applicazioni pratiche, casi di studio, esempi e guide all’implementazione; pertanto è stato progettato per guidare anche coloro senza esperienza pregressa in materia, attraverso le infinite possibilità che la Chat GPT apre per il lavoro e le attività.

La fotogallery del seminario (foto www.SassiLive.it)



L’articolo Seminario di Cna a Matera sull’intelligenza artificiale: applicazioni pratiche e guide all’implementazione di Chat GPT. Report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More