La lucana Angelina Mango continua a brillare a Sanremo 2024. Nella serata dei duetti la cantautrice figlia d’arte incanta l’Ariston con una versione speciale del brano “La rondine”, uno delle hit del repertorio di suo padre Pino, brano eseguito con un arrangiamento delizioso dal quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma.

Dopo il secondo posto decretato nella giornata inaugurale dal voto dei giornalisti della sala stampa e la vittoria ottenuta al termine della terza serata con il Televoto e le preferenze della giuria composta da 300 radio, questa sera Angelina Mango ha regalato brividi ed emozioni e il pubblico le ha tributato tantissimi applausi e una meritata standing ovation. Una performance straordinaria che non è stata premiata come meritava, perchè il primo posto è stato assegnato a Geolier in compagnia del trio composto da Guè, Luchè e Gigi d’Alessio, decisione contestata dal pubblico dell’Ariston con tanti fischi, perchè anche loro si aspettavano la vittoria di Angelina Mango, che deve accontentarsi del secondo posto anche nella quarta serata del Festival della canzone italiana.

Questa la Top Five decretata dal Televoto per la serata dei duetti: quinto posto per Alfa con Roberto Vecchioni, quarto posto per Ghali e Ratchopper, terzo posto per Annalisa e Rappresentante di Lista, secondo posto per Angelina Mango con quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma e primo posto per Geolier con Guè, Luchè e Gigi d’Alessio.

Adesso Angelina Mango dovrà puntare tutto sulla serata finale per trasformare il sogno in realtà e diventare la nuova regina di Sanremo 2024.  Ma per vincere servirà naturalmente anche il supporto con il Televoto di tutti i suoi fans, non solo lucani.

Michele Capolupo



















 

L’articolo Sanremo 2024, cantautrice lucana Angelina Mango vola con “La Rondine” del papà Pino Mango nella serata dei duetti con quartetto d’archi Orchestra di Roma ma c’è un amaro secondo posto. Vince Geolier con Guè, Luchè e Gigi d’Alessio: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More