“La Bibbia dell’ecologia, riflessioni sulla cura del Creato”. E’ il titolo del saggio presentato questa mattina a Matera nell’hub di San Rocco da Roberto Cavallo. La pubblicazione contiene contiene consigli utili e pratici per prendersi cura ogni giorno del nostro pianeta, partendo dai più semplici gesti che facciamo tutti i giorni: andando a piedi in bicicletta anziché in auto, bevendo l’acqua del rubinetto così da risparmiare plastica, facendo bene la raccolta differenziata, piantando alberi, spegnendo la luce quando non serve, chinando la schiena a raccogliere un rifiuto a terra, ma anche testimoniando l’impegno nelle istituzioni e richiamando chi è impegnato a agire con coraggio.
All’incontro con l’autore, coordinato dalla giornalista Anna Giammetta, hanno partecipato l’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido, l’assessore comunale all’Ambiente e Sostenibilità, Lucia Summa e l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa.
Sono intervenuti Giuseppe Lanzi, Amministratore delegato Sisifo e coordinatore progetto “Fra’ Sole”, Giuseppe Milano di Greenaccord e Padre Pietro Anastasio della Comunità Francescana Santuario della Palomba.
I lavori sono stati conclusi dall’intervento di Bartolo Di Chio, docente universitario del Dipartimento delle culture europee e del Mediterraneo: Architettura, Ambiente e Patrimoni Culturali (DICEM).

La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)




 

 

Fonte: SassiLive – Read More