L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Seconda edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo il successo assoluto della scorsa edizione, che ha fatto registrare la candidatura di oltre 300 componimenti provenienti da tutta Italia, il Sindaco di Paterno, prof.ssa Tania Gioia, e l’Amministrazione comunale hanno voluto riproporre questo felice appuntamento letterario che vuole rappresentare non un evento sporadico o una manifestazione occasionale ma uno dei tanti strumenti di avvicinamento al mondo della scrittura e della lettura. Un’occasione, insomma, che possa costituire un momento di espressione autentica e libera capace di far esplodere la ricchezza interiore di ogni partecipante.
Il concorso, riservato esclusivamente a chi abbia dai 18 anni in su, non prevede costi di partecipazione e si articolerà su un’unica sezione a tema libero. Ai primi tre classificati verrà corrisposto un premio in denaro.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande e per la candidatura delle liriche è fissato per il 31/05/2024. Sul sito istituzionale del Comune di Paterno (www.comunepaterno.it) è possibile consultare e scaricare sia il bando integrale sia lo schema di domanda.

 

L’articolo Pubblicato bando 3^ edizione Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More