Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16 nella sala conferenze di Basilicata OpenSpace al piano terra del Palazzo dell’Annunziata in piazza Vittorio Veneto a Matera è in programma la presentazione del progetto BASILICATË.

Il progetto BASILICATË che parla della cultura lucana nel mondo con un focus sull’ Argentina, gli Stati Uniti d’America e l’Uruguay, che è prodotto dalla Federazione dei circoli e delle associazioni dei lucani in Piemonte, con il sostegno della Regione Basilicata e il coordinamento scientifico del Centro dei Lucani nel Mondo Nino Calice, arriva a Matera per raccontarsi alla comunità lucana.

Dopo le prime tappe del progetto all’estero, è la volta dell’incontro tra i promotori e gli attuatori del progetto in Basilicata all’estero.

Sarà questa un’occasione di confronto e di condivisione con la comunità locale e regionale, con l’obiettivo che il progetto possa essere condiviso e fatto proprio da entrambi, i Lucani in Basilicata e i Lucani nel Mondo.

Durante l’evento saranno raccolti virtualmente i saluti dei lucani in Basilicata per i lucani nel Mondo, ci auspichiamo una presenza numerosa ed entusiasta.

L’articolo Presentazione del progetto BASILICATË a Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More