Sabato 17 febbraio 2024, alle ore 18:30, nella sede dell’associazione Ce.C.A.M., in Piazza Elettra a Marconia, sarà presentato il libro  I racconti del ‘Senza’ di Fausta Losquadro. Dopo i saluti di Dolores Troiano (Assessore alle politiche sociali del Comune di Pisticci) e Giovanni Di Lena (Presidente Ce.C.A.M.), interverranno Rosa Stella Pastore (Revisore conservativo OA-Beni Culturali) e Fausta Losquadro (Autrice).

“Fausta Losquadro, già autrice di altre importanti pubblicazioni, ha dato alle stampe questo saggio, che compendia pedagogia, didattica e psicologia, dal titolo “I Racconti del Senza”. La silloge, dedicata alla madre, si compone di undici racconti, ognuno dei quali corredati da una stupenda tavola esplicativa a colori. Il progetto editoriale, la grafica e l’impostazione potrebbe, a prima vista, identificarsi come un saggio rivolto ai bambini. Invece, a ben riflettere assume tutti i canoni e le dimensioni di un’opera altamente educativa, accessibile anche a persone di tutte le età in cui favola, fiaba, racconto e altri generi letterari si fondono  si confondono, con i protagonisti, siano animali che persone, si presentano con i loro vizi, difetti e virtù. Fausta riesce con grande fierezza e spontaneità a trasformare in storia vera i suoi racconti da fiaba. […]” dalla “presentazione” del Prof. Giuseppe Coniglio.

Fausta Losquadro, nata ad Altamura (1942) vive a Pisticci. Ha pubblicato: “Itinerari di solidarietà”, “Ho scritto d’amore” e “Eco dell’anima”.

L’articolo Presentazione del libro I racconti del “Senza” di Fausta Losquadro al Cecam di Marconia proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More