Lunedi 4 marzo 2024 alle ore 19 nella Sala Consiliare del Comune di Tricarico è in programma il seminario organizzato dalle Associazioni CNA, Confartigianato e Casartigiani per la presentazione del bando “Percorsi formativi nelle aziende artigiane lucane”.

Il seminario avrà come tema centrale la presentazione del bando “Percorsi formativi nelle aziende artigiane lucane” la cui scadenza è stata recentemente prorogata dalla Giunta regionale al 31 marzo 2024.

Il bando è stato ideato per incentivare la crescita e lo sviluppo del settore artigianale della provincia di Matera. Durante l’incontro, i cui lavori saranno aperti dal Sindaco di Tricarico Paolo Paradiso, seguito dall’assessore alle attività produttive Carmen Tunzi, dai Presidenti delle Associazioni Rosa Gentile (Confartigianato), Mimmo Loponte (Casartigiani) e Matteo Buono (CNA), il Direttore della CNA Matera, Roberto Luongo fornirà i dettagli relativi al bando e illustrerà i suoi benefici per le imprese artigiane lucane.

L’invito è aperto a tutti gli imprenditori artigiani operanti nel Comune di Tricarico che desiderano approfondire le tematiche legate alla formazione e scoprire come accedere alle opportunità offerte dal bando.

Nel corso dell’incontro verranno anche illustrati alcuni provvedimenti di rilevante importanza per il mondo artigiano lucano.

All’incontro parteciperanno anche l’Assessore regionale all’Artigianato, On.le Michele Casino e il Presidente CNA Basilicata, Leonardo Montemurro.

 

 

L’articolo Presentazione bando “Percorsi formativi nelle aziende artigiane lucane” a Tricarico proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More