Il Potenza Calcio e la Fondazione Potenza Futura hanno compiuto un gesto di grande solidarietà nella serata del 1 dicembre, visitando l’AIAS Onlus di Potenza. In questa occasione, è stato sottoscritto un importante protocollo di collaborazione tra Fondazione Potenza Futura, Potenza Calcio e AIAS, evidenziando l’impegno di queste realtà nel promuovere i valori dell’inclusione.
Il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, il direttore culturale della Fondazione Potenza Futura, Federica D’Andrea, insieme ai giocatori Fabrizio Alastra, Manuel Gasparini e Mohamed Laaribi, hanno reso speciale la serata dei ragazzi.Durante la visita, è stato donato un significativo contributo alle due squadre di calcio misto dell’AIAS: nuovi completini da calcio, sciarpe e uno speciale calendario dell’avvento contenente le figurine di tutti i beniamini della squadra rossoblù, accompagnate da speciali frasi motivazionali in grado di regalare sorrisi e momenti di gioia ai giovani sportivi.
Federica D’Andrea, direttore culturale della Fondazione Potenza Futura, ha dichiarato: “In giornate come questa, siamo ancor più consapevoli dell’importanza di condividere la passione per lo sport con la comunità. Rappresentare i colori rossoblù va oltre il campo da gioco; è un onore poter contribuire alla felicità di questi ragazzi speciali”.
Il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, ha aggiunto: “Lo sport ha il potere di unire e ispirare. Visite come queste ci ricordano l’importanza di essere un punto di riferimento positivo per la nostra comunità. Siamo grati di poter condividere la nostra passione con i ragazzi dell’AIAS”.
In occasione della gara tra Potenza e Taranto del 4 dicembre al Viviani, gli atleti dell’AIAS saranno ospiti sugli spalti per la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità.



L’articolo Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura incontrano AIAS di Potenza proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More