Sviluppo Basilicata S.p.A. dovrebbe erogare servizi di assistenza tecnica ai Comuni nella progettazione e rendicontazione delle misure del PNRR e dei fondi europei. Si consentirebbe agli enti locali del territorio di candidarsi ad una serie di misure di finanziamento, oggi a loro precluse perché impossibilitati ad avere internamente le professionalità necessarie, mentre sono presenti in organico alla società finanziaria, la quale rafforzerebbe il suo ruolo di supporto alla crescita, in particolare, delle aree interne. Si tratta di una soluzione davvero importante ed immediatamente praticabile.

E’ quanto dichiara Michele Napoli, consigliere del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, per le iniziative legate allo sviluppo del Mezzogiorno, candidato consigliere nella lista Fratelli d’Italia alle elezioni regionali della Basilicata del prossimo 21 e 22 aprile.

L’articolo Pnrr, Napoli (consigliere del Ministro delle Imprese e del Made in Italy): Sviluppo Basilicata eroghi assistenza tecnica ai Comuni proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More