Palazzo Giustino Fortunato di Rionero in Vulture, senatore Rosa (Fratelli d’Italia): presentato disegno di legge per dichiararlo monumento nazionale. Di seguito la nota integrale.

Non potevo non proporre e firmare il disegno di legge per dichiarare monumento nazionale il Palazzo Fortunato in Rionero in Vulture.

Palazzo risalente alla prima metà del 1700, sede della Fondazione Fortunato edella biblioteca di famiglia che conta circa11.000 volumi, ma anche del museo della civiltà contadina, della pinacoteca comunale e dell’archivio storico e fotografico della famiglia e del comune di Rionero, è un gioiello lucano da valorizzare e tutelare.

Questa legge è un attestato del grande valore storico e architettonico di Palazzo Fortunato che servirà a rendere questo immobile non solo patrimonio della Basilicata ma anche di tutta Italia.

L’articolo Palazzo Giustino Fortunato di Rionero in Vulture, senatore Rosa (Fratelli d’Italia): presentato disegno di legge per dichiararlo monumento nazionale proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More