Mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 19 Club Matera Soroptimist International e Cattedra Unesco- Matera su “Paesaggi culturali, sostenibilità e rispetto delle diversità” presentano l’incontro on line sulla cultura della non-discriminazione fra i popoli, primo appuntamento organizzato dopo il protocollo di Intesa fra il Club Matera e la cattedra Unesco-Università della Basilicata.

Sarà presente la presidente nazionale di Soroptimist international, Mariolina Coppola, con la Presidente del Club Matera, Patrizia Minardi, all’ evento “ paesaggi culturali del Mediterraneo. Sostenibilità e rispetto delle diversità dei popoli”. Un appuntamento che segue la sottoscrizione del Protocollo tra Club Matera e Cattedra Unesco Unibas, siglato il giorno del Soroptimist day, il 10 ottobre 2021. L’ iniziativa si inserisce nel solco del protocollo siglato tra Soroptimist International d’Italia e Cattedra Unesco che con la firma del Protocollo d’Intesa perseguono il comune obiettivo di promuovere una cultura di prevenzione ed avviare progetti che producano un forte impatto sociale.
Con L’ iniziativa di stasera, che vede gli interventi della Prof. Angela Colonna della Cattedra Unesco – Matera e sella Presidente sel FAI Regionale Basilicata, Rosalba Demetrio, da Matera e nello spazio multietnico del Mediterraneo, partono una serie di appuntamenti di sensibilizzazione e di educazione alla cultura della sostenibilità in linea con L’ agenda 2030; alla narrazione del paesaggio culturale e al rispetto delle diversità, con la collaborazione attiva di Unibas – Cattedra Unesco, FAI Regionale – Basilicata, Stati generali delle donne, associazioni del territorio e club service.
L’evento può essere seguito su piattaforma zoom a partire dalle 19.

Per seguire l’evento CLICCA QUI 

Meeting ID: 881 1390 4615

Passcode: sTV8tU


Fonte: SassiLive – Read More