Giovedì 18 aprile alle ore 16 nell’aula disegno del Polo universitario del Francioso a Potenza è in programma il seminario “OrientaMente ~ Università e Politica” momento significativo di confronto fra studenti e corpo docente Unibas con i rappresentanti politici che si candidano a governare la nostra regione.

L’Associazione culturale e studentesca UNIDEA ha ideato e organizzato , in collaborazione con le associazioni universitarie:GeoBas, YoUni, Caming, UCAL, 0971unixGBU e con il patrocinio dell’ARDSU Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, questo momento di approfondimento per capire gli orientamenti delle varie forze politiche riguardo al ruolo dell’Università degli studi della Basilicata nelle politiche di sviluppo della regione e le sinergie possibili tra Ateneo e la massima istituzione regionale. Saranno presenti i candidati presidenti e un candidato per ogni lista iscritta alla consultazione elettorale. Un modo per conoscere le loro sensibilità rispetto ai temi che stanno più a cuore agli studenti e a tutti i giovani lucani. Il seminario sarà introdotto dal dott. Luca Smaldore, rappresentante degli studenti CdA ARDSU e sarà moderato dal dott. Gabriele Mancusi, rappresentante degli studenti Senato Accademico.

L’articolo “OrientaMente – Università e Politica”, seminario all’Unibas di Potenza con i candidati presidente Regione Basilicata Bardi, Marrese e Follia proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More