E’ online su Youtube il video di “Resto qui (con me)”, nuovo singolo di genere pop alternativo del cantautore materano Neva, nome d’arte di Giuseppe Nettis.

Di seguito la sua biografia.

Il materano Giuseppe Nettis in arte Neva nasce a Bari il 13 febbraio 1997. La sua passione per il canto è innata, ha percorso i primi passi verso la musica già dall’età di 6-7 anni ascoltando le sue prime canzoni attraverso le musicassette e CD della collezione dei suoi genitori.

Inizia a praticarlo da bambino per la propria famiglia, compleanni, karaoke, ai cori scolastici, cori parrocchiali, con gli amici e dentro le quattro mura della sua camera sognando un giorno di cantare sui palchi importanti e tanto sognati.

Inizia a comporre i suoi primi testi e metterli in musica già dall’età di 14 anni e a vivere le sue prime esperienze (eventi estivi, concerti di fine anno) e negli anni 2014-2015 davanti a un piccolo pubblico di quartiere.

Prende lezioni private nel 2015 e poi nel 2016 altre lezioni online e dopo da autodidatta.

Nel 2017 scrive il suo primo inedito, il suo primo progetto musicale intitolato “Via di qua” basato su una storia vera, pubblicato nel 2019 su tutti i digital store, assieme al video ufficiale su YouTube, con presentazione in radio (Canale 100) a Bari.

Partecipa al casting di Amici nello stesso anno.

Durante l’estate 2019 presenta il suo primo inedito nei locali in Emilia-Romagna con un ottimo riscontro.

Nel 2021 inizia un nuovo progetto musicale “Resto qui (con me)” al quale sta lavorando e che sarà prossimamente su tutti i digital store.



Fonte: SassiLive – Read More