E’ online su Youtube il video ufficiale di “Al di là delle stelle” della cantautrice materana Rita Zingariello, che racconta dell’amore e della sua trasformazione nelle età della vita. Di seguito la nota integrale.
.
“Al di là delle stelle” è un brano semplice e delicato, una canzone d’amore dove la forza del sentimento permette di raggiungersi in ogni momento, anche se lontani fisicamente.

Il videoclip, ideato da Domenico Lopez, che si è occupato anche della realizzazione dei disegni, messi in movimento dalle mani di Dalia Gravela e Rita Zingariello, racconta di questo amore e della sua trasformazione: il grande leone che accoglie la sua bambina e la bambina, che una volta cresciuta, raccoglie tutte le sue forze per prendere in braccio quel leone, diventato ormai fragile, per restituirgli tutto l’amore e tutta la cura con cui si è sentita amata ed accudita.

E’ la vita che si evolve, i giochi mai dimenticati, gli sguardi che si accarezzano e si cercano anche quando, in una condizione sospesa, il leone e la bambina non condividono più la stessa dimensione.

Ideazione e disegni: Domenico Lopez

Riprese video: Antonio Ambrosecchia

Etichetta: Volume!

Margò è una cantautrice romana. Respira musica fin da bambina; i suoi brani, le cui sonorità rarefatte e sognanti richiamano il dream-pop di Aurora e l’electro di Billie Eilish, danno voce ai suoi pensieri, descrivendo luoghi, esperienze e stati d’animo. A maggio del 2021 esce il suo primo singolo “Se piove” con cui vince il Lunatika contest. Nel 2022 ha partecipato al Premio Bruno Lauzi di Anacapri, aggiudicandosi il premio alla miglior musica con un suo brano originale “Non sai”, ancora inedito. Il 22 Luglio dello stesso anno, la sua canzone “Le parole che mi hai detto” è entrata nella playlist editoriale Fresh Finds Italia ed è stata in rotazione su Radio Sonica. Nell’estate del 2022 è in finale al Meeting Music Contest di Rimini e nel 2023 è tra le finaliste del contest Onda Rosa Indipendente del MEI. Inoltre, come componente dei Flowing Chords, ha collaborato con noti artisti quali Achille Lauro, Diodato, Noemi e Margherita Vicario. L’uscita del singolo “Domenica” corona il successo di Margò alle ultime audizioni televisive di X-Factor dove ha raccolto il consenso unanime della giuria. Con i tre singoli rilasciati nel 2023 e le prossime uscite, Margò ci anticipa quello che farà parte del suo primo album, interamente prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.

L’articolo Online il video ufficiale di “Al di là delle stelle”, nuovo singolo cantautrice materana Rita Zingariello proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More