Domenica 26 novembre nel Bosco Coste di Grottole l’Amministrazione Comunale ha inaugurato nuove aree destinate allo sport e allo svago. Si tratta precisamente del nuovo parco giochi destinato ai più piccoli e della nuova area fitness all’aperto.

Mariapina Cosentino, Vicesindaco e Assessore alla cultura, istruzione e sport del Comune di Grottole ha dichiarato: “Era necessario sostituire le vecchie giostrine ormai obsolete e pericolose, per garantire ai bambini il gioco in sicurezza. favorendo la socializzazione e l’inclusione sociale. L’area fitness, invece, è il risultato delle risorse messe a disposizione dalla terza linea d’intervento del PNRR, nell’ambito della Missione 5, Investimento 3.1 ‘Sport e Inclusione sociale’,  per promuovere la pratica sportiva libera. Un significativo contributo all’obiettivo del Governo ‘lo sport per tutti e di tutti’, che anche il Comune di Grottole è riuscito a raggiungere”.

Il Sindaco di Grottole Angelo De Vito ha dichiarato: “L’area del Bosco Coste sarà presto oggetto di ulteriore riqualificazione, grazie ad un importante finanziamento ottenuto dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, capeggiato dall’Assessore Cosimo Latronico. Sarà possibile così offrire nuovi spazi e nuovi servizi alla nostra cittadinanza e ai tanti materani e pugliesi che frequentano questo incantevole luogo immerso nella natura”

Nel vasto polmone verde con un panorama mozzafiato che si affaccia sull’oasi e sulla diga di San Giuliano, alla presenza dei cittadini grottolesi e delle forze dell’ordine,

Il parroco Don Saverio ha profuso parole di benedizione e di buon auspicio: “Ascolta, Signore, la nostra fiduciosa preghiera, perché questi spazi destinati ad attività ricreative accrescano il vigore delle membra e favoriscano la serenità dell’anima. Fa’ che tutti gli sportivi sperimentino nella lealtà il valore dell’amicizia e, superando ogni forma di violenza, promuovano la civiltà dell’amore”.


L’articolo Nuova area fitness outdoor al Bosco Coste di Grottole proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More