Si è svolto sabato 3 e  domenica 4 febbraio, presso la splendida cornice  della Piscina Comunale “Palasassi” di  Matera, il campionato regionale invernale di nuoto.

Si è trattato di due  giornate intense, caratterizzate dall’assoluto protagonismo  degli  atleti del team “Hydrosport – Viggiano”.

Bottino pieno per la compagine sportiva valligiana, la quale ha rivendicato con forza il titolo di campione regionale già conquistato lo scorso anno.

Si laureano, dunque, campioni regionali i ragazzi delle categorie ESORDIENTI “A” ed ESORDIENTI “B”.

Particolarmente rilevante, inoltre,   il record regionale messo a segno dalle atlete Veronica Zarra, Alyssa Rocco, Giulia Di Biase e Martina Fortunato nella staffetta 4 *50 stile libero (categoria esordienti B) con il tempo  di 2’25”e 55 . E’ importante sottolineare che il primato era imbattuto dal lontano 2006.

Per quanto riguarda la categoria ESORDIENTI A,  è opportuno segnalare le splendide prestazioni di Carmen Salera, Elvira Grieco  e Sonia Sonnessa.

Tra i ragazzi, invece, grandi risultati per   Rosario Di Biase,  Piernicola d’Angella e Giovanni Pizzo.

Nel gruppo  “Categoria”, infine, si sono distinte Diana Ormando, Ida Alessandra Ginefra e  Antonella Cassino.

Il Team Hydrosport si conferma al vertice del panorama sportivo regionale e può guardare con ottimismo alle prossime sfide.

 

 

La formazione della staffetta 4X50 stile libero

 

 

 

Fonte: La Gazzetta della Val d’Agri – Read More