Dopo il grande successo della serie televisiva “Imma Tataranni” in cui è tra i protagonisti e l’intervento nel programma di Rai 1 “La volta buona” condotto da Caterina Balivo, l’attore Nando Irene torna a teatro con lo spettacolo “Il canto del pane” in programma lunedì 6 novembre 2023 dalle ore 20,30 al Teatro Mercadante di Altamura con ingresso gratuito.

Prossimamente Nando Irene sarà uno dei protagonisti de film Rai “La luce nella Masseria”, regia di Riccardo Donna e Tiziana Ariscalco. “La luce nella masseria” è un film ambientato a Matera negli anni ’60 con cui la Rai celebrerà i 70 anni di attività.

Di seguito i particolari sullo spettacolo “Il canto del pane” e la biografia di Nando Irene

Spettacolo di Dario Carmentano, regia Angela De Gaetano

con Giovanna Staffieri, Anna Rosa Matera e Nando Irene

Musiche Loredana Paolicelli / Nucleo Theatron Ensemble
Costumi: Marilena Girardi
Luci: Mj Carlo Iuorno
Audio: Angelo Cannarile
Direzione di Produzione Grazia Lascaro
Arteria associazione produzioni

Biografia Nando Irene

Nando Irene nasce a Matera nel 1973.
Muove i suoi primi passi con il Teatro dei Sassi, diretto da Massimo Lanzetta, frequentando fra gli altri i laboratori di Paolo Baroni, Vincenza Modica, Mario Biagini e Thomas Richars del work center di Jerzy Grotowski.

Al cinema ha partecipato a diverse produzioni: tra le ultime Il nome del figlio di Francesca Archibugi, I moschettieri del re di Giovanni Veronesi, Bentornato presidente e Metti la nonna in freezer di Stasi e Fontana e Lucania di Gigi Roncati.

Per la TV ha partecipato a numerose fiction, fra cui: Il giudice Mastrangelo, di Enrico Oldoini, La scelta di Laura di Alessandro Piva, Il commissario Rex 2, di Marco Serafini, Distretto di Polizia 10, di Alberto Ferrari, Amore oggi di Stasi e Fontana, Sorelle di Cinzia Th. Torrini, The bad Guy di Stasi e Fontana. Attualmente interpreta il personaggio del maresciallo Lamacchia nella fortunata serie Imma Tataranni.

Dal 2020 è direttore generale del Matera Film Festival

L’articolo Nando Irene tra i protagonisti dello spettacolo teatrale “Il canto del pane” al teatro Mercadante di Altamura proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More