Mulino Bianco “consolida con Fisarmoniche la leadership nel segmento della colazione per tutta la famiglia”.

In un comunicato è specificato che “frutto di un imponente lavoro di ricerca e sviluppo, iniziato nel 2018, la sapiente maestria di Mulino Bianco ha portato ad un design e ad un processo proprietari, per cui è stata richiesta protezione a livello brevettuale per evitare la riproduzione di prodotti analoghi.

È l’abbinamento tra due tipi di pasta (al cacao e ai cereali), glassa esterna, farcitura e iconica forma ad onda, prima merenda ad avere questa forma di design”.
Nella nota è anche messo in evidenza che “Fisarmoniche è prodotta grazie a un investimento dedicato e a una nuova linea di produzione nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, un sito produttivo all’avanguardia, che da più di 30 anni si distingue per eccellenza e qualità. In particolare, nell’ultimo periodo, oltre 30 milioni di euro sono stati gli investimenti che hanno interessato Melfi, principalmente in riferimento agli aspetti di innovazione, sostenibilità e nel costante miglioramento della qualità dei prodotti. Ogni giorno vengono effettuati infatti più di cinquemila controlli sui prodotti finiti e 200 sulle materie prime. In totale, sono impiegati a Melfi più di 350 dipendenti, un team multidisciplinare che garantisce uno scambio virtuoso di competenze ed expertise.
Negli ultimi 10 anni, inoltre, il risparmio di acqua è stato pari al 40% e quello di CO2 pari al 27%”.
“Fisarmoniche – ha spiegato commenta Corrado Ferrari, Product Development Director Mulino Bianco – è il progetto di ricerca e sviluppo più ambizioso e complesso per Mulino Bianco degli ultimi anni. La sua realizzazione ha richiesto un lungo processo, dai panel test al concept, lungo le diverse fasi di studio dei prototipi, il loro sviluppo e l’aggiornamento dello stabilimento produttivo. È una merenda unica per forma e per processo di produzione nel panorama dei prodotti farciti con le creme. Prepariamo la farcitura in diretta, contemporaneamente alla cottura nel forno e grazie ad un particolare processo di pastorizzazione garantiamo eccellenza organolettica e sicurezza alimentare. Mulino Bianco si conferma ulteriormente leader del segmento a livello intellettuale, industriale e culturale”.

L’articolo Mulino Bianco lancia le “Fisarmoniche”: sono prodotte nello stabilimento di Melfi proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More