Monaco (Basilicata Casa Comune): “Se Salvini darà risposte scopriremo vero volto del Centrodestra”. Di seguito la nota integrale.

Anche io mi attendo risposte dal ministro Salvini che oggi arriva in Basilicata. È giusto che dica se, a suo avviso, il ministro Lollobrigida sta facendo il possibile per l’agricoltura italiana e se altrettanto sta facendo la Regione Basilicata; dica ancora se ritiene adeguato il modo con cui il centro destra ha governato la Basilicata in questi ultimi 5 anni e se Bardi è indicato a guidare questa Regione. E poi, magari, si ricordi della situazione infrastrutturale lucana ci parli dell’ennesima visita (inaugurale) al terminal Fal del Gallitello a Potenza, ci parli dei lavori al rallentatore sulle strade principali, dalla Basentana alla Sinnica, dell’abbandono della viabilità secondaria, dell’inesistenza di una rete ferroviaria e ci spieghi anche come avrebbe potuto raggiungere e girare questa terra coi soli mezzi pubblici e senza auto ministeriali. Ci dica come pensa che questo gap, come quello sanitario o della cittadinanza, sia recuperabile con l’autonomia differenziata.

Ho la sensazione che dalle risposte scopriremo che il centrodestra in Basilicata è diviso su tutto ma unito dalla sola rincorsa della gestione del potere.

 

L’articolo Monaco (Basilicata Casa Comune): “Se Salvini darà risposte scopriremo vero volto del Centrodestra” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More