“Maschile – Femminile, parlarsi alla pari”. E’ il tema dell’incontro organizzato nel pomeriggio nella sala consiliare della Provincia di Matera da Prime Minister Basilicata, la scuola di Politica per giovani donne. L’incontro è stato condotto da Piero Caforio, psicologo e psicoterapeuta dell’Associazione Alba Lucana.

“Dopo il partecipatissimo appuntamento dello scorso 8 marzo Prime Minister ha voluto replicare questa esperienza di ascolto attivo e confronto con la comunità locale, favorendo la reciprocità degli sguardi tra maschile e femminile, per parlarsi alla pari, intensificando le occasioni per comunicare tra generazioni. Infatti – continua la nota – gli incontri facilitati dalla presenza della figura dello psicologo, psicoterapeuta, Piero Caforio, favoriscono l’apertura ad abbracciare le differenze di età, di genere, di appartenenza culturale e la comprensione e la consapevolezza dei ruoli e dei processi di comunicazione e condivisione”. Nonni, genitori, figli sono invitati a prendere parte all’incontro promosso insieme alle Associazioni Matera Letteratura, Alba Lucana e Risvolta unite con l’intento di costruire progetti per il benessere della persona, della famiglia, della società.

Prime Minister Basilicata è una delle scuole di Prime Minister, progetto “ideato” da Movimenta e Farm Cultural Park e promosso da Matera Letteratura.

La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)


L’articolo “Maschile – Femminile, parlarsi alla pari”, incontro di Prime Minister Basilicata a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More