Mariapia Leone ha raggiunto nel pomeriggio la galleria d’arte Momart Gallery in Piazza Madonna dell’Idris nei Sassi di  Matera per la presentazione del suo libro “Pépa e il grande salto” (Il grillo editore), nell’ambito del ciclo “Incontro con l’Autore” organizzato dall’associazione Ars Nova Matera presenta il libro “Pépa e il grande salto”. Sono intervenuti l’autrice Mariapia Leone, che ha fornito una lettura interpretata del libro, Monica Palumbo, titolare di Momart Gallery e Maria Antonietta Cancellaro, presidente dell’Ars Nova;

“Pépa e il grande salto” è un libro per ragazzi che però avvince anche un pubblico adulto. È la storia di una buffa passerotta che trascorre le sue giornate felici fino alla vigilia del grande salto in cui dovrà apprestarsi a lasciare il nido. Dovrà imparare a cavarsela da sola, soprattutto quando incontrerà Gatto Felino, suo acerrimo nemico.

È la metafora della vita, sempre valida sia per i piccini che per i grandi. Il libro, ricco di belle e puntuali illustrazioni, è dotato di un Qr code che permette l’ascolto del testo interpretato dalla stessa autrice.

Mariapia Leone, laureata in filosofia, comincia la sua formazione teatrale nel C.U.T. della scuola di teatro dell’Università di Bari e continua con la guida di importanti maestri del teatro.Si forma come musicoterapista presso la “Stratos” di Bari, come attrice e doppiatrice presso la “Voice Art Dubbing” di Roma. Ha lavorato come regista, insegnante di teatro e dizione in diverse scuole e associazioni. Insegna dizione presso la “Voice Art Dubbing”, come attrice e insegnante di lettura interpretata presso la compagnia “Molino d’arte” di Altamura. Collabora con il “Centro Regionale Audiolibro Puglia” come Speaker professionista per lettura di audiolibri. Ha pubblicato il libro per ragazzi Pépa e il grande salto (Il Grillo, 2022).

La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)




 

L’articolo Mariapia Leone presenta libro “Pépa e il grande salto” nella Momart Gallery nei Sassi di Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More