Messaggio publiredazionale – Come ristrutturare ed elevare l’efficienza energetica delle abitazioni di un condominio senza alcun costo per i proprietari? Le promesse delle ultime leggi in materia di bonus sull’edilizia fanno sognare in tanti ma sembrano solo una chimera.
A Matera un intero condominio che conta 24 appartamenti nel quartiere residenziale di San Giacomo, all’incrocio tra via Trabaci e via Don Luigi Sturzo, sta per essere riqualificato dal punto di vista energetico senza alcun esborso per i condomini, grazie alla legge dello scorso anno sul cosiddetto Superbonus 110 (L.17/07/2020 n.77).

L’intervento interesserà l’isolamento termico a cappotto, gli impianti di riscaldamento e produzione ACS, la sostituzione degli infissi, l’installazione di un impianto fotovoltaico in accumulo e di colonnina di ricarica. Tutto ciò consentirà un salto di classe energetica da D ad A4 raggiungendo il TOP dell’efficienza.

Anche a Matera quindi si concretizzano finalmente importanti progetti di riqualificazione energetica con la possibilità di beneficiare del bonus del 110% con cessione del credito con sconto in fattura grazie ad un gruppo di imprese e professionisti che ha come capofila la Maragno Impianti Srl, ditta con una presenza sul territorio cinquantennale.

L’ingegner Francesco Maragno, progettista e direttore dei lavori, ha coordinato tutta la fase progettuale ed annuncia l’imminente avvio dei lavori che si concluderanno nel mese di Agosto 2021.

Il Progetto, che coinvolge diverse importanti imprese del territorio materano, consentirà una notevole riduzione del fabbisogno energetico, quindi un sensibile risparmio dei costi in bolletta, oltre ad apportare di conseguenza un plusvalore all’immobile. Il tutto senza spese per i condomini.

Un’occasione da cogliere al volo in questo 2021 per tutti coloro che vorranno approfittare di un vantaggio senza eguali, ritrovandosi il proprio compendio immobiliare interamente riqualificato senza spendere nemmeno un euro.

 

 

 

Fonte: SassiLive – Read More