Domenica 4 febbraio 2024 alle ore 11 al cineteatro Il Piccolo di Matera si inaugura la seconda stagione di teatromusicadanza “La scatola sonora” con “La mamma, dlin, si mangiò la nonna”, un esilarante spettacolo per famiglia scritto da Marilena Paternoster, a cura della compagnia teatrale Teatroppiú, con Stefania Carulli, Leo Coviello, Francesco Cassano, regia di Leo Coviello.
“La mamma, dlin, si mangiò la nonna” è un omaggio allo scrittore Gianni Rodari, alla sua travolgente inventiva, alla sua acuta ironia: “bisogna avere il coraggio di pensare senza guardarsi indietro, senza pretendere di vedere in avanti, ma, per così dire, in presa diretta con i bambini e con la loro volontà di crescere”.
Sir Cricket, un anziano grillo, proprietario di una libreria nello stagno Sempreverde, deve fare i conti con alcuni suoi problemi di memoria. A rendere l’avventuraadorabilmente e briosamente complicataci sono il Duca Caritotello III, un Coleottero, Monsceriscerino, l’aiutante disturboso e anche la stravagante pulce Blanca.

L’articolo “La mamma dlin si mangiò la nonna” di Teatroppiù inaugura 2^ edizione rassegna “La scatola sonora” al cineteatro Il Piccolo di Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More