All’ingegnere lucano Edvige Cuccarese è stato affidato l’autorevole incarico come membro del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale dei Gruppi di Ricerca Ecologici.

G.R.E, associazione a carattere nazionale,è presente sin dagli anni Settanta operante in Italia nella tutela dell’ambiente, nella protezione civile e nella conservazione dei beni culturali.
Ingegnere ambientale, Edvige Cuccarese, libero professionista, è anche abilitata all’esercizio della professione di agrotecnico laureato e fa parte del Collegio Interprovinciale di Potenza – Matera. Già presidente G.R.E. di Montalbano Jonico, vanta una lunga e variegata esperienza in campo ambientale, dalla sua tutela alla valorizzazione.
Nella doppia veste di ingegnere civile ed ambientale e di agrotecnico laureato, negli anni si è impegnata in diversi campi della materia, dalla Basilicata al Piemonte, da Roma a Forlì, da Matera a Torino con le sue competenze in studi sui sistemi ambientali integrati. Ha competenze analitiche su caratterizzazioni chimico-fisiche e microbiologiche delle acque ed è esperta in problematiche legate ad essa.
È Formatrice professionista, fattiva nelle tecniche di protezione ambientale per la salvaguardia delle aree naturali e per il monitoraggio e collabora con riviste scientifiche nazionali.
Fanno parte del Comitato Tecnico Scientifico personalità che si sono distinte nel loro ambito. Cuccarese,figura, dunque, meritevole di questo prestigioso compito.

Fonte: SassiLive – Read More