Il Festival di Sanremo sta per iniziare. Dalla Basilicata, precisamente da Maratea, arrivano due rivelazioni, due novità che stanno per spopolare. La prima rivelazione è la cantante Angelina Mango, figlia del noto cantante Pino Mango, conosciuta dal grande pubblico per aver sfiorato, lo scorso anno, la vittoria del talent “Amici” di Maria De Filippi e per le sue canzoni “Ci vediamo domani” e “Che t’o dico a fa”, due successi che le hanno consentito di partecipare al Festival di Sanremo entrando dalla porta principale, ossia di gareggiare con i big. La seconda rivelazione è il giornalista Biagio Maimone, Direttore della Comunicazione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2024, meno noto della cantante, il quale sta per pubblicare due saggi ed un romanzo, una narrazione poetica, che lo identificano come scrittore e poeta.
Biagio Maimone non è nato a Maratea come Angelina, è figlio di un marateota, ma sente di appartenere alla città di  Maratea, nella quale affonda le sue amate radici.
E’ sua intenzione chiedere al Sindaco di riconoscergli la cittadinanza onoraria di Maratea, città “gemellata” con Rio de Janeiro per la statua del Cristo Redentore, che aspira a diventare “Capitale italiana della Cultura 2026”.
L’auspicio è che Angelina vinca il Festival di Sanremo e che Maimone riesca a rendere prestigioso il Festival della Canzone Cristiana al pari del Festival della Canzone Italiana, Amadeus e Fiorello permettendo. Vedremo!

L’articolo La cantante Angelina Mango e lo scrittore e poeta Biagio Maimone pronti a conquistare Sanremo proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More