L’Istituto Alberghiero Antonio Turi di Matera ha vinto il 2° Memorial Francesco Testa, contest di enogastronomia tra Istituti Alberghieri organizzato dall’Amira Basilicata nella sede di via Matarazzo dell’Istituto Alberghiero “Turi” dal Gran Maestro di ristorazione Giuseppe Magno dell’Amira Basilicata insieme al neo fiduciario di sezione Giuseppe Toscano e ai soci.

Per il secondo anno è stato ricordato con questo evento  Francesco Testa, docente della disciplina di Laboratorio di Sala e vendita dell’Istituto Alberghiero di Matera,

Hanno partecipato alla gara gli istituti alberghieri di Matera, Marconia, Maratea, Melfi e Altamura.

Al secondo posto si è piazzato l’Istituto Alberghiero De Nora-Lorusso di Altamura e al terzo posto l’Istituto Gasparrini di Melfi.

Gli allievi formati in squadre da 3 alunni si sono sfidati in un contest di un dessert al flambé con abbinamento vino e con un cocktail di fantasia.

La premiazione è avvenuta durante il pranzo realizzato dall’ associazione Provinciale Cuochi Materani e dai Docenti della scuola ospitante.

La fotogallery del 2° Memorial Francesco Testa (foto www.SassiLive.it)








 

L’articolo Istituto Alberghiero Turi di Matera vince 2° Memorial Francesco Testa, contest di enogastronomia organizzato da Amira Basilicata a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More