Notevole interesse ha suscitato il convegno sul tema “Intelligenza Artificiale” organizzato il 21 febbraio da Unilabor, Università delle tre età e Fidapa.
La ricca, esaustiva relazione di Nicola Cavallo, Ordinario di Fisica sperimentale e Prorettore dell’Unibas, e la sua acuta analisi documentata sul tema hanno suscitato l’ampio consenso del nutrito pubblico, coinvolto in una problematica, non scevra di luci ed ombre.
Hanno offerto il loro valido contributo alla serata di alto livello culturale la Presidente dell’Unilabor, Giuseppina Cervellino, la Presidente della Fidapa Giovanna D’Angelo, il coordinatore Paolo Appiano, componente del Direttivo Unilabor, Lina Cavallo dell’Unilabor e la Vicepresidente della Fidapa, Angela Rosa Nigro, un concerto di voci che in chiave filosofica, scientifica, narrativa e poetica ha offerto una variegata panoramica sul tema attuale ed urgente dell’Intelligenza Artificiale.


L’articolo “Intelligenza Artificiale”, convegno a Rionero con Unilabor, Università delle tre età e Fidapa: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More