“Innovazione tecnologica – Conoscere e utilizzare le opportunità”. E’ il convegno organizzato nel pomeriggio nella sala conferenze della Camera di Commercio della Basilicata a Matera dal Lions International “Distretto 108 YA Club Matera Host” e “Distretto 108 AB Club Lecce Messapia”, con la preziosa sinergia istituzionale della Camera di Commercio di Basilicata.

Aiutare le imprese ad utilizzare al meglio le molteplici opportunità connesse all’innovazione tecnologica, partendo dall’esperienza maturata in alcuni contesti all’avanguardia come la Silicon Valley americana. Questo il tema del convegno.

Al convegno, coordinato dal giornalista Sergio Palomba, intervenuti Massimo Carnelos, Ministero degli affari esteri e della Cooperazione Internazionale; Alberto Acito, Direttore INNOVIT – Italian Innovation Hub, La casa dell’innovazione e della cultura italiana nella Silicon Valley; Gabriella Megale, Amministratore Unico Sviluppo Basilicata; Francesco Cupertino, Rettore Politecnico di Bari; Pietro Stama, Group Marketing Director Mermerc.

Le opportunità destinate all’innovazione tecnologica sono molteplici, ma spesso alle imprese manca un elemento “facilitatore” che ne renda concreto e accessibile l’utilizzo. Per questa ragione è stato costruito un panel che tenga insieme le esigenze, le opportunità e gli strumenti, perché le imprese di Basilicata e Puglia possano sempre più accedere ad una transizione tecnologica di alto profilo che innalzi la competitività del sistema economico del Mezzogiorno.

La fotogallery del convegno (foto www.SassiLive.it)









 

L’articolo “Innovazione tecnologica – Conoscere e utilizzare le opportunità”, convegno Lions club Matera Host e Lecce Messapia a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More