Sabato 20 aprile 2024 alle ore 11 a Praia a Mare è in programma l’inaugurazione di uno sportello di ascolto, prevenzione e contrasto all’usura. L’iniziativa, a cura della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo, in collaborazione con la Parrocchia San Paolo Apostolo e il Comune di Praia a Mare, è promossa assieme alla Diocesi di San Marco Argentano Scalea, all’OdV San Benedetto Abate e all’UniRiMi ”Rossella Casini”.

L’obiettivo è offrire un servizio concreto si sostegno e accompagnamento verso chi inciampa nell’usura e nel racket in un territorio in cui, purtroppo, tali fenomeni non sono assenti. Alla radicalizzazione della presenza di organizzazioni criminali si accompagna, spesso, la difficoltà di denunciare tali fenomeni e la necessità, dunque, di attuare sinergie che riescano ad accompagnare questo percorso e la consapevolezza che soltanto attraverso la denuncia sia possibile estirpare questi mali.

Lo sportello sarà aperto nella sede della Parrocchia in via S. Paolo. Per fissare un appuntamento e richiedere aiuto è possibile chiamare al numero 0971-51893 o scrivere a info@interesseuomo.org

All’inaugurazione interverranno don Marcello Cozzi presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo, don Ennio Stamile che guida la parrocchia San Paolo Apostolo, Mons. Stefano Rega Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano e Antonino De Lorenzo sindaco di Praia a Mare.

L’articolo Inaugurazione sportello di prevenzione e contrasto all’usura a Praia a Mare proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More