Venerdì 9 febbraio 2024 alle 9 sarà inaugurato il poliambulatorio Asp di Filiano alla memoria di Pompea Allegretti. Di seguito i particolari.
Sarà intitolato a Pompea Antonietta Allegretti il poliambulatorio Asp di Filiano, come segno di riconoscimento per l’attività svolta dal medico deceduto in un incidente stradale tre anni fa. Un segno tangibile dell’affetto e della stima che l’intera comunità aveva per la Allegretti e che l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza concretizzerà in una cerimonia che si terrà il prossimo 9 febbraio alle 9 alla presenza del Sindaco Francesco Santoro, del Direttore Generale Asp Basilicata Antonello Maraldo e del Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.
Pompea Allegretti, che da diversi anni prestava servizio di continuità assistenziale a Filiano, morì a seguito di un incidente stradale verificatosi il 3 gennaio 2021 sulla tangenziale di Potenza mentre si recava a lavoro, accompagnata dal figlio Salvatore Raimondi di circa 20 anni, anche lui deceduto a seguito del tremendo impatto. La loro vettura slittò sul ghiaccio e finì contro il guard-rail che sfondò la portiera di guida colpendo entrambi gli occupanti. La dottoressa Allegretti ha lasciato un segno nella vita delle persone che la conoscevano e la stimavano anche professionalmente motivo per cui- ha detto il Direttore Generale Antonello Maraldo – “l’intitolazione del Poliambulatorio diventa un atto importante per legare ulteriormente la comunità alla sua memoria”.

L’articolo Inaugurazione poliambulatorio Asp di Filiano alla memoria di Pompea Allegretti proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More