“Be Yourself – be contemporany”. E’ il titolo della mostra con le opere di artisti internazionali inaugurata nel pomeriggio dall’associazione MaterAcqua nel contenitore culturale della Lega Navale Italiana Sezione di Matera-Magna Grecia in via Fiorentini nei Sassi di Matera: la mostra si potrà visitare dal 10 al 28 febbraio, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Ingresso libero.

Sono intervenuti il presidente di MaterAcqua, Francesco Bianchi, la curatrice Carmela Loiacono, il consigliere provinciale Carmine Alba e alcuni degli artisti presenti, il greco KaiZer Ioannis Kaiserlis, la francese Patricia Canino, la brasiliana Mariana Branco e la britannica di origini moldave Lucia Boaghe.

La mostra è curata dalla Storica dell’arte Carmela Loiacono, promossa da ApuliaAste in collaborazione Associazione MaterAcqua, e con i patrocini del Comune di Matera, Provincia di Matera e Ambiente Basilicata.

La mostra si propone di esplorare la creatività intesa come spazio infinito di emozioni e sentimenti, che si manifesta attraverso segni, forme e colori, generando opere che comunicano l’espressione dell’animo umano.
L’atto creativo è libero, puro, soggettivo, dettato da conoscenze, stimoli, paure e desideri di ciascun artista che è invitato a riflettere sulla condizione umana in relazione alla società contemporanea.

Di seguito gli artisti selezionati per la mostra:
Lucia Boaghe, Regno Unito
Mariana Branco, Brasile
Eva Breitfuß, Germania
Patricia Canino, Francia
Lidija Commeça, Germania
Danny Germansen, Danimarca
Julie Hammonds, Regno Unito
Hillary Heckard, Stati Uniti
Natasha Kanevski, Israele/Stati Uniti
KaiZer Ioannis Kaiserlis, Grecia
Michael Kaphengst, Germania
Ki Yeun Kim, Repubblica di Corea
Andisheh Moghtaderpour, Svizzera/Iran
Marco Riha, Austria
Darja Štefančič, Slovenia
Zhiwen (Esther) Tang, Cina
The Mossy Muse, Stati Uniti
Yoshiki Uchida, Giappone

La fotogallery della mostra (foto www.SassiLive.it)



















L’articolo Inaugurata mostra d’arte “Be Yourself – Be Contemporany” nel contenitore culturale Lega Navale Italiana sezione di Matera-Magna Grecia nei Sassi di Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More