Inaugurata nel pomeriggio nello spazio espositivo Gurrado Studio in via Duomo 3-5 a Matera la mostra a cura di Peppino Barberio dal titolo “Simply Paints – quadrati emozionali di Pepperio Barbino – 16 illustrazioni digitali che mi raccontano, semplicemente”.

La mostra resterà aperta fino al 23 marzo 2024. Ingresso libero. Per informazioni contattare il numero 348.8887591.

16 illustrazioni digitali, 16 tematiche, 16 pugni nello stomaco. Già, ognuna comunica a chi le guarda un argomento scomodo, dal falso mito al buonismo, alle prese in giro delle istituzioni alla meritocrazia tanto osannata ma poco usata. Irriverenza e coraggio in piena libertà di dire che se sei un cretino è bene che tu lo sappia. Nessun filtro, tutto diretto, senza maschere e diplomazia.

Pepperio Barbino, alterego artistico del grafico materano Peppino Barberio è fatto così, specie in una città come Matera che tutto è bello e tutto va bene. Sappiamo bene che non è così. Ma vige ancora la famosa “paratura”. Bella roba.

“Al vernissage non è intervenuto nessun critico d’arte e nessun politico in cerca di voti. E tantomeno l’autore Pepperio Barbino. Le illustrazioni digitali non sono etichettabili in nessuno stile artistico. Le etichette in qualsiasi campo uccidono la creatività. Sono quello che sono”.

La fotogallery della mostra “Simply Paints” di Pepperio Barbino (foto www.SassiLive.it)















 

 

L’articolo Inaugurata a Matera la mostra “Simply Paints – quadrati emozionali di Pepperio Barbino”: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More