Lunedì 11 marzo 2024 alle ore 18 all’Istituto Sant’Anna in via Lanera 14 a Matera è in programma un incontro verso la 50° Settimana sociale dei cattolici italiani. Di seguito la nota integrale.

Nel complesso momento politico, a livello nazionale e internazionale, e nell’ottica dell’appuntamento di Trieste con Papa Francesco, le associazioni presenti in Diocesi si confronteranno lunedì 11 marzo alle ore 18 presso l’Istituto Sant’Anna di Matera.
A promuovere l’appuntamento, insieme all’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, anche l’hub materano di The Economy of Francesco, il Progetto Policoro e la cooperativa Oltre l’arte che sarà presente tra le buone pratiche nell’evento triestino.
Sono invitate a partecipare tutte le associazioni impegnate sul territorio diocesano ed interessate a camminare insieme verso uno degli appuntamenti più importanti che dal 1907 segna l’impegno sociale dei cattolici in Italia.
Quella di Trieste sarà la 50° edizione delle settimane sociali e si svolgerà dal 3 al 7 luglio 2024. Il tema che animerà la settimana triestina e il lavoro del coordinamento diocesano è “Al cuore della democrazia, partecipare tra storia e futuro”. Nel giorno di chiusura dell’evento è confermata la presenza del Pontefice.
L’incontro di lunedì 11 marzo a Matera punta ad avviare un percorso partecipato aperto a tutta la diocesi perché l’appuntamento di luglio non sia solo un evento ma un percorso con delle ricadute concrete di impegno nel nostro territorio.

L’articolo “In gioco per la democrazia”, incontro a Matera per la 50° Settimana sociale dei cattolici italiani proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More