Il play materano Alberto Montemurro, studente universitario presso l’Università per Stranieri di Siena, giocherà il campionato di Promozione con il Cus Siena Basket  L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di venerdì 6 novembre su facebook con un post della società toscana che riportiamo di seguito.
Dopo la conferma di Riccardo Di Domenico c’è un nuovo arrivo al Cus Siena Basket: si tratta di Alberto Montemurro, playmaker del 2001 studente presso l’Università per Stranieri di Siena, che per la prima volta entra a far parte del panorama cestistico senese.
Nativo di Matera, dove ha trascorso con la Pielle gli anni di Minibasket e giovanili, con annessi 3 anni da aggregato alla prima squadra della Bawer Matera, militante nel campionato di serie B, porterà grandi doti di playmaking e tiro dal perimetro, oltre a tanta esperienza nonostante la giovanissima età. Nella scorsa stagione ha infatti fatto parte del roster di Altamura nel campionato di Serie C Gold pugliese, mentre a livello giovanile ha totalizzato, con la sua Under 20, una media di oltre 20 punti a partita prima dello stop.
Alberto, che sarà il giocatore più giovane della squadra, si è subito ambientato all’interno dello spogliatoio cussino, che lo ha accolto con entusiasmo ed a braccia aperte.
“Sono contento di essere entrato in questa nuova famiglia che mi ha dato sin da subito un impressione molto positiva.” – Afferma Montemurro – “Mi piace molto il gruppo che si è creato, perché è composto da persone giovani e competenti che mi hanno accolto e fatto sentire a casa. Personalmente non vedo l’ora di ricominciare a giocare, per poter dimostrare ciò che ho appreso negli anni passati ed iniziare a vincere insieme ai miei nuovi compagni.”

Fonte: SassiLive – Read More