Si è tenuto domenica 11 febbraio, nella palestra dell’I.I.S. “Einstein – De Lorenzo” a Picerno  il secondo concentramento SPORT&GO under 10/12 di volley. Ad organizzare l’evento, la società ASD Picerno DUCK supportata dai volontari del Comitato Territoriale CSI Potenza. A prendere parte alla manifestazione sportiva le società: PGS Don Bosco Potenza, Asci 91 Potenza, Picerno Duck Volley, Phoebus Tito Volley, Il Castello Moliterno, Bee Volley Tramutola, Family Volley Potenza, Volley Citra, che hanno partecipato con 28 squadre e circa 150 ragazzi accompagnati da genitori e nonni.
Da qualche anno il Comitato potentino organizza questi appuntamenti in occasione di momenti di festa, nel primo concentramento tenutosi a dicembre i bambini sono stati accolti da Babbo Natale nello stupore generale. Questa volta invece è stata l’allegria e la gioia del Carnevale a fare tappa in palestra, con arbitri e segnapunti in maschera a far divertire i bambini. “Ospite d’eccezione” Suor Mirabella che con la sua borsa piena di caramelle, mascherine, trombette e stelle filanti ha strappato sorrisi e foto, a bambini, genitori e nonni. Nei panni di Suor Mirabella, il Presidente del CSI Potenza, Andrea Schiavone, che al motto “Suor Mirabella ti abbraccia ti accarezza e ti dà una sberla” ha animato il concentramento insieme agli altri volontari facendolo diventare una giornata di festa.
Presente alla manifestazione il Presidente Regionale Domenico Lavanga che ha dichiarato: “Questo è lo sport che piace al CSI, questo è lo sport che accompagna i ragazzi nella loro crescita non solo sportiva, ma anche sociale”.
“In una società che fatica a trovare punti di riferimento è necessario che i bambini trovino nel mondo dello sport dei riferimenti positivi. Esso può diventarlo se al suo interno si trovano dei dirigenti e allenatori capaci di dare un senso al vivere l’esperienza sportiva, senza ridurre tutto al solo risultato sportivo, ma puntando a costruire una relazione educativa con ciascun bambino, che deve sentirsi accolto e amato per quello che è, con tutti i suoi limiti e le sue potenzialità”, ha affermato il Presidente provinciale di Potenza, Andrea Schiavone.



L’articolo Il carnevale fa tappa in palestra, concentramento Sport&Go di volley under 10-12 a Picerno proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More