Il Segretario provinciale Enrico Santangelo, il Segretario cittadino Enzo Stella Brienza, Il Capogruppo al Comune di Potenza Antonio Di Giuseppe, Il Consigliere comunale Michele Beneventi e gli Assessori comunali Vittoria Rotunno e Giuseppe Pernice in una nota congiunta dichiarano che “con Il commissariamento del Segretario regionale Francesco Pagano e la nomina della Senatrice Mariarosaria Rossi alla guida regionale di Idea Cambiamo, il partito ha voluto rilanciarsi attraverso una nuova organizzazione e programmazione per poter dare una svolta politica al gruppo”. Di seguito la nota integrale.

L’ idea di riformare il partito su una visione più democratica che verticistica ha iniziato a produrre i suoi frutti. Sin da subito sono stati raggiunti i primi risultati tra i quali la condivisione nella scelta dei nominativi per la copertura di incarichi di spettanza del partito.
Il Segretario provinciale, il Segretario cittadino, gli Assessori e il gruppo consiliare della città capoluogo sono uniti e compatti nel seguire la nuova linea politica dettata dalla Senatrice Rossi.
Il commissariamento del Segretario regionale è nato a seguito di situazioni incresciose che hanno determinato un necessario cambio di rotta; situazioni che continuano a perdurare tutt’ora, visto che, nonostante il partito abbia indicato, alle forze politiche del centro destra, nomi diversi da quello dell’ex segretario regionale per ricoprire incarichi di gestione, altri continuano, insistentemente, a sostenere il suo nome. La domanda sorge spontanea: l’ex Segretario regionale di Idea Cambiamo oggi a chi risponde politicamente?
Precisiamo che, il fatto che il nome dell’ex Segretario regionale continui a circolare al tavolo del centro destra non rappresenta in nessun modo una scelta di Idea Cambiamo; la paternità politica di questo è da riconoscere ad altre forze politiche della maggioranza di governo.

Nella foto www.SassiLive.it la senatrice Mariarosaria Rossi

 

Fonte: SassiLive – Read More