Il Segretario del Partito Democratico, Gravela Luigi, desidera esprimere, a nome del partito, una profonda preoccupazione e sincera solidarietà ai lavoratori del servizio di customer care di Tim presso Callmat Matera, in luce della massiccia adesione allo sciopero proclamato nella giornata di lunedì 18 marzo.

L’adesione straordinaria di oltre il 95% dei lavoratori allo sciopero è un segnale chiaro della determinazione dei dipendenti nel difendere i propri diritti e posti di lavoro, di fronte ai tagli lineari che rischiano di impattare il settore in modo significativo.

Il Partito Democratico si schiera al fianco dei lavoratori, riconoscendo che la prospettiva di perdere centinaia di posti di lavoro nel settore del customer care nel materano è motivo di grave inquietudine.

È imperativo che il governo Meloni e le istituzioni locali comprendano la gravità della situazione e interagiscano tempestivamente per trovare una soluzione per tutelare i posti di lavoro e garantire una transizione equa per i lavoratori coinvolti.

Il Partito Democratico ribadisce il sostegno e la solidarietà, impegnandosi a difendere i diritti ed il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

 

 

L’articolo Gravela (PD Matera) esprime solidarietà ai lavoratori di Callmat Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More