Il consigliere comunale Giuseppe Miolla: “Elezioni regionali siano momento di unione del centrosinistra pisticcese”. Di seguito la nota integrale.

L’ appuntamento elettorale regionale non sia momento di divisione ma serva per mettere al centro Pisticci, il suo territorio e la sua comunità.
Bisogna essere testardamente unitari.
I prossimi cinque anni di legislatura regionale saranno caratterizzati da scelte di investimento attraverso le risorse del PNRR e dei Fondi di Coesione che determineranno il futuro dell’intero territorio lucano.
Nella speranza che il quadro politico attualmente confuso possa trovare soluzione nelle prossime ore, è necessario che la classe dirigente politica di centro – sinistra pisticcese si faccia trovare pronta per affrontare in maniera unitaria l’appuntamento elettorale e per riportare al centro del dibattito politico la crescita del territorio pisticcese in sinergia con lo sviluppo delle aree del Metapontino e della Provincia di Matera in generale.
È il momento di dimostrare maturità e responsabilità per rispondere alle tante emergenze che affliggono il territorio lucano e per invertire il trend negativo dello spopolamento e dell’emigrazione giovanile.
Si recuperi il senso dei messaggi di Don Luigi Sturzo agli ” Uomini liberi e forti” e di Enrico Berlinguer ” Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno” e si metta al centro l’interesse della collettività .

 

L’articolo Giuseppe Miolla: “Elezioni regionali siano momento di unione del centrosinistra pisticcese” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More